Per il quinto anno consecutivo, ottobre sarà il “Mese dell’Educazione Finanziaria”.
La rassegna, organizzata dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, porterà in tutta Italia numerose iniziative con l’obiettivo di sviluppare una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale.
Per tutto il mese di ottobre in tutte le regioni italiane saranno promosse iniziative aperte a tutti che coinvolgeranno la cittadinanza per diffondere e accrescere la conoscenza delle competenze finanziarie, assicurative e previdenziali con un occhio di riguardo alle fasce di popolazione che continuano a registrare bassi tassi di conoscenza e consapevolezza.
Il tema dell’edizione 2022 del Mese è “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro” ed è un messaggio che incoraggia a prendersi cura dei propri risparmi ogni giorno e a sviluppare l’abitudine a scegliere con consapevolezza, pianificare e programmare il futuro.
Nell’ambito della rassegna, non mancheranno gli approfondimenti: la sesta settimana mondiale dell’investitore (dal 3 al 9 ottobre); la giornata dell’educazione assicurativa (19 ottobre) e la settimana dell’educazione previdenziale (dal 24 al 30 ottobre).
Come candidarsi per promuovere iniziative
Come ogni edizione, chiunque può candidarsi per promuovere eventi o altre iniziative che hanno l’obiettivo di diffondere la cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale.
È possibile farlo fino al 27 settembre tramite il sito ufficiale di Quello che conta dove sono disponibili tutte le informazioni utili per inserire la candidatura e per conoscere il programma completo di #OttobreEdufin.
Qui la pagina con il form online.